Visualizzazioni totali

domenica 21 maggio 2017

LAMPO - GIANMARIA TESTA


⭐⭐⭐⭐⭐

(LE CHANT DU MONDE - 1998)


Album di raffinata Musica D'Autore LAMPO rappresenta la terza fatica discografica  del cantautore piemontese Gianmaria Testa. Dopo  gli ottimi MONTGOLFIERS (1995) e EXTRA MUROS (1996) il terzo disco è per Testa quello della definitiva consacrazione. Il suo nome, sin lì confinato nelle segrete stanze dei suoi mentori d'oltralpe, valica le Alpi e si diffonde piano piano per tutto l'italico stivale.
Il valore prezioso ed inestimabile delle sue Canzoni si sviluppa su di un tappeto sonoro di valore assoluto. Canzoni  come LA TUA VOCE, POLVERE DI GESSO, LAMPO, QUELLO CHE VALE, sono come tante piccole gemme che, dal momento in cui le ascolti, lasciano un segno indelebile. Magico il contributo del Maestro Riccardo Tesi che presta il suo organetto alla splendida GLI AMANTI DI ROMA.
La CANZONE DEL TEMPO CHE PASSA pezzo per sola chitarra e voce con cui si chiude questo LAMPO  è una di quelle Poesie che, ascoltate ora  che Gianmaria ci ha lasciati, apre una finestra sull'immenso e indelebile Tesoro Musicale che questo grande Artista ha lasciato dietro di sé.





(POLVERE DI GESSO - GIANMARIA TESTA)


(GLI AMANTI DI ROMA - GIANMARIA TESTA)




   






Nessun commento:

Posta un commento