Visualizzazioni totali

martedì 21 febbraio 2017

THE COLDEST DAY IN WINTER - TONY REIDY


⭐⭐⭐⭐⭐

(AUTOPRODOTTO-TONYREIDY CD 01 - 2006)

Irlandese, residente a Mayo Tony Reidy è il segreto meglio custodito del folk irlandese.
Un giorno ascoltai una sua canzone dopo aver raccolto la segnalazione del magazine MOJO.
Il suo secondo album  A ROUGH SHOT OF LIPSTICK è stato “album folk” del mese di aprile 2007 proprio per la rivista MOJO,  e tanto basta per vedere consacrata l’arte di questo singer-songwriter.
THE COLDEST DAY IN WINTER è la sua prima prova discografica e, se amate il folk nella versione più pura, non potete farne a meno.
Non affannatevi a cercarlo "fisicamente" dalle nostre parti, per ora ancora non è distribuito da “major” visto che Tony si auto-produce.
E' possibile trovarlo sulle principali piattaforme digitali. Altrimenti fate come me, spedite la somma richiesta (o pagate con carta di credito) direttamente a Tony  e vi vedrete recapitare questo splendido disco oltre ad avere il grande piacere di poter trovare in lui una persona davvero Speciale.
Canzoni come COUNTRY MAN o SOMETIMES o ancora THE COLDEST DAY IN WINTER sono grandi canzoni, canzoni che hanno dentro la storia e tutta la perizia di questo grande uomo. CUL AN TI è una canzone che Tony "veste"  intorno all'omonimo poema di Sean O Riordan ed è un piccolo capolavoro.
Tony con la sua voce in gran spolvero e l'ausilio di chitarra, mandolino e banjo propone un folk che più Puro di così non è nemmeno immaginabile.  Poche altre aggiunte tra accordion, percussioni e linee di basso appena accennate completano un disco di folk in salsa celtica prezioso quanto raro.


(TONY REIDY - CUL AN TI)



Nessun commento:

Posta un commento