Visualizzazioni totali

domenica 12 febbraio 2017

RACCOLTI (LIVE ACUSTICO AL SISTEN IRISH PUB) - MODENA CITY RAMBLERS


⭐⭐⭐⭐

(MESCAL - BLACK OUT - UNIVERSAL 1998)


Dopo tre album in Studio il collettivo emiliano dei MODENA CITY RAMBLERS  (capitanato dal bravo Stefano "Cisco"  Bellotti) riunisce, in una serata dell'ottobre 1998, una buona fetta dei suoi estimatori presso il Sisten Irish Pub di Novellara (RE) per una esibizione live che verrà registrata e passerà alla storia come RACCOLTI- LIVE ACUSTICO AL SISTEN IRISH PUB.
La magica atmosfera del locale, il tintinnio dei bicchieri, i colpi di tosse, gli errori e le risate unitamente ai suoi acustici dei ragazzi del collettivo di combat-folk emiliano rendono queste registrazioni assolutamente uniche e imprescindibili per chi ha avuto nel cuore la musica di Cisco & Co. Il fatto poi che l'album sia stato registrato lì nella patri di un Grande come Augusto Daolio mi rande questo disco ancora più "simpatico".
I M.C.R. passano in rassegna le loro cose migliori: ecco quindi rivestite in chiave acustica canzoni come GRANDE FAMIGLIA, AHMED L'AMBULANTE, AL DIEVEL,  che sono classici della loro produzione e che sono patrimonio di quella Grande Storia della Musica Made in Emilia. 
Citazione assolutamente doverosa per la versione qui presente di BELLA CIAO ma  è tutto il live acustico che suona una meraviglia. 
Definire Gioiello è poco.



(MODENA CIRY RAMBLERS - RACCOLTI - BELLA CIAO)








Nessun commento:

Posta un commento