Visualizzazioni totali

domenica 5 marzo 2017

FRONTE DEL PALCO LIVE - VASCO ROSSI


⭐⭐⭐⭐⭐

(EMI - 1990)

Basterebbero le tre canzoni che, in sequenza, aprono il secondo disco di questo doppio  album live FRONTE DEL PALCO a testimoniare la immane potenza che muove la "macchina musicale"  del Vasco Nazionale allorché riempie stadi e palazzetti in una sorta di Rito di Adorazione Collettivo.
VIVERE UNA FAVOLA, VITA SPERICOLATA, LIBERI ... LIBERI, vivono, in questa veste elettrificata al massimo e tirata con chitarre che ululano nella notte, di una nuova vita.
In FRONTE DEL PALCO, che si può a ragione definire il miglior album live di Vasco,  trovano spazio diciotto canzoni tra le quali l'inedita GUARDA DOVE VAI che chiude l'album.
A far compagnia al Blasco vi sono Danile Tedeschi alla batteria, Paul Martinez al basso, Alberto Rocchetti alle tastiere, Davide Devoti alla chitarra ritmica, Andrea Innesto al sax e lo straordinario Andrea Braido alle chitarre. Ospite al sax in  DILLO ALLA LUNA e LIBERI ... LIBERI c'è Rudy Trevisi. Uno schieramento di musicisti di straordinario livello con le chitarre di Braido che incendiano l'aria e mandano in visibilio i fans del Blasco.
Testimonianza del tour 1989-1990, che segue la pubblicazione dell'album LIBERI ... LIBERI , questo è sicuramente il disco "manifesto" della Combriccola del Blasco.
Unico & Indispensabile.



(VASCO ROSSI - VIVERE UNA FAVOLA)



Nessun commento:

Posta un commento