Visualizzazioni totali

domenica 19 marzo 2017

BRING THE FAMILY - JOHN HIATT


⭐⭐⭐⭐⭐

(A & M RECORDS - 1987)

Uno dei capolavori della musica rock di ogni tempo.
BRING THE FAMILY è l'ottavo disco di studio del rocker di Indianapolis  John Hiatt, ed  è considerato in maniera unanime il suo miglior album da tutte le guide musicali esistenti.
Registrato in soli quattro giorni tra il 17 e il 20 febbraio del 1987 BRING THE FAMILY vede John Hiatt chitarra e  piano dar voce a canzoni nate in un periodo particolarmente travagliato della sua esistenza. Il dolore per il suicidio della moglie Isabella, dalla quale l'artista si era separato, e il dovere di crescere la loro piccola figlia Lily contribuì a cambiare il suo modo di vedere e intendere i fatti della vita.  Nascono così testi venati di un profondo senso di adesione alle cose della vita come THING CALLED LOVE, ALONE IN THE DARK, HAVE A LITTLE FAITH IN ME, LIPSTICK SUNSET, STOOD UP, canzoni che sono tra i capolavori assoluti del rocker dell'Indiana.
BRING THE FAMILY è prodotto da John Chelew e vede suonare tutti insieme con Hiatt un trio da sogno composto dal Maestro Ry Cooder alle chitarre, da Nick Lowe al basso e dal Leggendario Jim Keltner alla batteria. Insomma una Super-Band che successivamente a questo disco, con il nome Little Village, proseguirà a far buona musica.
Disco di Rara Bellezza.




(JOHN HIATT - LIPSTICK SUNSET





Nessun commento:

Posta un commento