Visualizzazioni totali

giovedì 9 marzo 2017

FAI COL CUORE - ROBY FACCHINETTI


⭐⭐⭐⭐⭐

(CGD - 1993)


Roby Facchinetti, nove anni dopo l'esordio da solista con un album ROBY FACCHINETTI,  pubblica nel 1993 il suo secondo lavoro personale: FAI COL CUORE.
A differenza del primo lavoro, nel quale la produzione era affidata ad un altro dei Pooh, Stefano D'Orazio, questa volta Facchinetti produce il disco in proprio. 
I testi  sono ad opera dall'immenso Valerio Negrini mentre gli arrangiamenti e la direzione dell'orchestra sinfonica sono affidati a Fio Zanotti. 
Il risultato è semplicemente meraviglioso. Le dinamiche delle vicende umane si muovono, nei testi di Negrini, all'unisono con l'orchestra sinfonica Nova Amadeus che macina musica in maniera perfetta. Un tappeto sonoro che ospita viole, violini, oboe, flauti e che rende il suono del disco splendente.
Nascono così canzoni di altissimo valore come quella che titola il disco, FAI COL CUORE, o VIVRO' o ancora DI' LA VERITA', o AIUTAMI  per chiudere con la perla del disco PERCHE' NON SI VIVE PER SEMPRE che è un pezzo struggente con un testo che dona emozioni davvero speciali.
Meraviglioso.




(ROBY FACCHINETTI - PERCHE' NON SI VIVE PER SEMPRE)













Nessun commento:

Posta un commento