Visualizzazioni totali

venerdì 28 luglio 2017

BOBBY CHARLES - LAST TRAIN TO MEMPHIS



⭐⭐⭐⭐⭐

(BOGALUSA RECORDS - 2004)


Quando uscì questo disco, nell'aprile del 2004, gli amanti della musica di Bobby Charles si trovarono tra le mani un autentico Tesoro.
Il credo musicale di uno dei più grandi interpreti della musica delle "paludi" di New Orleans è infatti raccolto in questo doppio disco. 
Trentaquattro canzoni che spaziano in un arco temporale che si allarga dal 1971 al 2001 attingendo un po' a tutta quanta la (splendida) discografia di Charles.
Un (doppio) disco ove a farla da padrone è il Rock & Roll di New Orleans, di Abbeville, città natale di Charles, in un connubio unico tra il lato "cajun" dell'artista e le atmosfere tipiche della Louisiana.
Non mancano i grandi classici come SEE YOU LATER ALLIGATOR, e non mancano grandi ospiti come Fats Domino, Sonny Landreth, Delbert McClinton, Maria e Geoff Muldaur, Willie Nelson, Neil Young ...  tutti riuniti insieme in una serie di registrazioni uniche  che rappresentano la colonna sonora di una città, una regione, e in fondo anche di un modo di intendere e vivere le cose della vita.
Leggende della Louisiana.



(WALKING TO NEW ORLEANS - BOBBY CHARLES)




Nessun commento:

Posta un commento