Visualizzazioni totali

sabato 29 luglio 2017

ENNIO MORRICONE - THE MISSION


⭐⭐⭐⭐⭐

(VIRGIN RECORDS LTD. - 1986)


Correva l'agosto del 1992. 
Nel corso di  un assolato pomeriggio passato tra le vie di Cattolica mi fermai davanti alla vetrina di un negozio di dischi (all'epoca ne esistevano ancora parecchi...) e la mia attenzione si fermò subito sulla copertina del  CD della colonna sonora del film MISSION scritta dal maestro Ennio Morricone nel 1986.
Seppur il Maestro Italiano deve la sua fama alle colonne sonore scritte per  i celebri film western diretti da  Sergio Leone la colonna sonora di MISSION contiene uno dei pezzi più affascinanti della discografia legata all'intera storia del cinema mondiale: GABRIEL'S OBOE.
Le musiche del Maestro Italiano che,  per la realizzazione di questa colonna sonora, si trovò a dirigere  la celebre "London Philharmonic Orchestra" sono da sempre sinonimo di Grande Musica.
Oltre alla canzone già citata in questa meravigliosa colonna sonora vi sono altre gemme come AVE MARIA GUARANI dove risplende il lavoro della Corale diretta dal Maestro David Bedford, e poi la brevissima ma intensa melodia intitolata BROTHERS. Pezzi davvero unici di un vero Maestro che ha reso Onore al Nostro Paese e alla Musica Mondiale.
Colonna Sonora da Sogno.





(GABRIEL'S OBOE - THE MISSION -OST-  ENNIO MORRICONE)









(BROTHERS-  THE MISSION- OST- ENNIO MORRICONE)






Nessun commento:

Posta un commento