Visualizzazioni totali

lunedì 2 ottobre 2017

MUDDY WATERS - FOLK SINGER



⭐⭐⭐⭐⭐

(CHESS RECORDS - 1964)


Quintessenza del Blues declinato in versione "Unplugged"  questo FOLK SINGER, registrato nel settembre del 1963 da McKinley Morganfield  in Arte Muddy Waters, è un gioiello che splende di luce pura ancora oggi, più di 50 anni dopo.
Titolato FOLK SINGER in memoria di quell'epopea musicale che teneva banco in quel tempo in cui il disco fu registrato, questo  esperimento che la Chess Records volle mettere su nastro riportava  Muddy Waters alle sue origini: versioni  acustiche delle sue canzoni ma anche di classici di altre leggende come Willie Dixon e Sonny Boy Williamson.
Con Waters impegnato alla chitarra e voce ci sono Buddy Guy alle chitarre, Willie Dixon al basso e Clifton James alla batteria.
Alle nove tracce che componevano l'album originale  la versione rimasterizzata ed espansa  contiene altre cinque tracce registrate nell'aprile e nell'ottobre del  1964 con altri grandi comprimari della musica del diavolo a dar manforte a Muddy Waters.
Canzoni leggendarie come MY HOME IS IN THE DELTA, GOOD MORNING LITTLE SCHOOL GIRL, COUNTRY BOY , FEEL LIKE GOING HOME risuonano magiche in questa versione ... vestite da "folk singer".
Sempre Lode a Muddy Waters ... lui, il BLUES.



(MUDDY WATERS - FEEL LIKE GOING HOME)




Nessun commento:

Posta un commento