Visualizzazioni totali

venerdì 23 giugno 2017

GOV'T MULE - REVOLUTION COME ... REVOLUTION GO


⭐⭐⭐⭐⭐
(FANTASY  RECORDS)

Questo disco è appena stato mandato alle stampe. E' giovane. Ma è già un Classico.
REVOLUTION COME ... REVOLUTION GO è uscito, infatti, solo lo scorso 9 giugno.
Lo piazzo già nell'Olimpo del TONNUTO perchè questo 17mo disco  dei GOV'T MULE è senza dubbio il più bello della discografia dei MULI.
Un compendio perfetto del credo musicale di Warren Haynes & Co.
Ci voleva proprio l'incazzatura per l'elezione di Mr Donald Trump per tirare fuori il meglio dai Muli. 
Attivi sin dal 1995 i GOV'T MULE affrontano in questo disco il difficile percorso della "rivoluzione". La band nella formazione con gli originali Warren Haynes chitarra e voce, Matt Abts alla batteria, Danny Louis alle tastiere ha trovato in Jorgen Carlsson il bassista che  ha colmato il vuoto lasciato dallo scomparso Allen Woody.
In queste dodici nuove "rivoluzionarie" canzoni c'è spazio per diverse ospitate: quella più celebre è senza dubbio quella del chitarrista Jimmie Vaughan in BURNING POINT.
Ci vanno pesante i MULI e picchiano duro sin dall'iniziale STONE COLD RAGE. Una Macchina del Rock perfettamente a regime che offre splendide prove negli otto minuti della canzone che titola il disco e poi in pezzi "incendiari" come PRESSURE UNDER FIRE, DREAMS & SONGS, nel soul-funk scatenato di SARAH SURRENDER, e ancora in canzoni come EASY TIMES,  e DARK WA THE NIGHT COLD WAS THE GROUD.
Warren Haynes, leader indiscusso della Band,  è uno dei migliori chitarristi al mondo e in queste nuove canzoni lo dimostra ampiamente. 
I Muli sono, oggi come oggi,  una delle Band più formidabili in circolazione. 
Potenza allo stato puro.



(GOV'T MULE - PRESSURE UNDER FIRE)





(GOV'T MULE - DREAMS & SONGS)










(GOV'T MULE - BURNING POINT)







Nessun commento:

Posta un commento